Lavanda e Patchouli: Cena GustOlfattiva in Locanda Cialamina

Un’esperienza dove profumi e sapori entrano in simbiosi e le emozioni diventano protagoniste assolute. Sono queste le Cene Gustolfattive firmate TAF… e la prossima è alle porte!
Le cene si svolgeranno in Locanda Cialamina a Palagano (MO), sull’Appennino Modenese uno storico casale situato sull’antica via Vandelli, meta di viandanti da centinaia di anni, perfettamente ristrutturato e con possibilità di pernottamento.
Primo appuntamento: Venerdì 30 Novembre ore 20, sarà un’esperienza polisensoriale dove “assaporeremo” il cibo con il gusto, con l’olfatto e con le emozioni.
Sarà una cena dove nulla  sarà lasciato al caso e dove ogni piatto sarà l’occasione per un parallelismo con il magico mondo delle fragranze e per conoscere vari aspetti dei materiali usati nel mondo della profumeria
Accompagnati dalla sapiente guida del profumiere Leonardo Opali, vi dimostreremo in maniera pratica e divertente quanto l’olfatto sia fondamentale in ogni esperienza in cui crediamo che il senso predominante sia solo il gusto.
Temi della serata gustolfattiva saranno due essenze come la lavanda e il patchouli ma si potrà assaporare una erba cinese denominata “Sorriso degli Angeli” tanto cara ad un famoso chef stellato e cliente TAF.
 Un modo originale, informale e molto gustoso fatti di varie serate per intraprendere un viaggio tra fiori, aromi, spezie, profumi e tra le loro storie e gli aneddoti meno conosciuti.
La Cena GustOlfattiva è progettata da Leonardo Opali in collaborazione con la Chef Enrica Forti di Locanda Cialamina.

MENU

Aperitivo  in veranda con prosecco al Rosolio e  antipasto con formaggi Locali Caprini e vaccini, miele e Lavanda (a parte)

Torta di patate e riso al rosmarino e fiori di Lavanda

Polentina con fonduta di taleggio e “Sorriso degli angeli”

Primo piatto: risotto al limone con il  Re Bergamotto

In abbinamento Souvignon bianco Conte  Attimis  Maniago

Secondo piatto: filettino  al forno a legna con speck croccante, patchouli e mele

Purea al pepe rosa

In abbinamento Refosco Conte Attimis Maniago

Mele selvatiche al vino speziato con gelato alla vaniglia

 Acqua , caffè € 30,00 a persona  

 

Per informazioni e prenotazioni: enrica.frt@gmail.com / 0536 970045
Costo: 30€
Dove: Locanda Cialamina, Via Palazzo Pierotti, 38, Palagano, MO

Cliccando su Accetto, acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi