LEONARDO OPALI

PROFUMIERE

 Leonardo Opali Profumiere

Leonardo Opali Profumiere

Profumiere dal 1984 e Presidente dei Profumieri della Provincia di Vicenza per 15 anni, Leonardo Opali vanta una lunga esperienza nel mondo dei profumi.

La sua passione per le fragranze ha una storia costellata di incontri speciali. Primo fra tutti, quello con Francesca Faruolo e quello che poi è diventato lo Smell Atelier con corsi e workshop anche in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Leonardo frequenta così nasi emergenti, come Andy Tauer, Spiros Drosopolus, Oliver Valverde, Martino Cerizza, naturopati come Marco Valussi e Luigi Cristiano e grandi maestri come Souhitsu Hachiya.… solo per citarne alcuni.

La sperimentazione continua e la contaminazione di mondi diversi sono da sempre alla base del suo lavoro creativo ed è così che incontra artisti come Ilian Rachov e Frances Middendorf con cui nasceranno progetti olfattivi legati al mondo dell’arte sfociati poi nella realizzazione di un progetto polisensoriale con il celebre Architetto Gaetano Pesce

Ma è soprattutto grazie all’incontro con il sociologo Mirko Domanti che il sogno di TAF comincia a farsi strada, quando Leonardo inizia ad esplorare la possibilità che una persona possa indossare una certa fragranza suscitando particolari emozioni e sentimenti in un’altra persona.

Ed è così che TAF ha preso vita diventando una realtà che ha scelto di non seguire la strada dei  grandi numeri e che ha fatto della creazione artigiana, frutto dello studio della personalità di ogni persona, il suo valore distintivo.

Sono tante le persone che, nel corso degli anni, hanno ispirato e ogni giorno continuano ad ispirare Leonardo Opali nel suo lavoro di creatore di fragranze. Vi invitiamo a conoscerli qui.