Profumo di ottimismo

Di solito con le persone importanti usiamo grande riservatezza, niente smarthphone, niente domande, niente foto, questa foto però ci è stata inviata dalla cliente nel ringraziare per il servizio svolto ma per rispetto e protezione della sua privacy,  abbiamo comunque oscurato parte del viso e il nome sul flacone. Siamo a disposizione per togliere eventualmente la foto se ciò fosse richiesto. 

Il profumo di ottimismo prevede una serie di materiali consoni al carattere denominato "Ottimista" tramite il test che usa TAF per realizzare il profumo su misura.

Ecco un case hystory di una persona importante ma soprattutto speciale che ha passato un week end in Italia presso una suite di un Hotel di Via Montenapoleone a Milano dove Leonardo Opali è stato chiamato per realizzare alcuni suoi profumi:

Il suo carattere:

La ottimista pura come lei, è una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, che guarda sempre avanti, sempre nuove occasioni per inventare qualcosa di divertente, di nuovo, ha molta fantasia, le piace fantasticare e le piace anche la buona tavola ma sa aver cura di se e non ingrassare, ha cura della sua persona e non sopporta situazioni di dolore o di sofferenza, è una grande visionaria.

Tutti pensano a Peter Pan ma invece un personaggio della storia così è stato nientemeno che Leonardo Da Vinci che aveva proprio questo profilo psicologico, infatti le sue scoperte hanno spaziato in tutti i campi, ha giocato una vita a scoprire e sperimentare cose nuove, interessanti.

Ecco i più famosi profili ottimisti :Roberto Benigni, Steven Spielberg, Kathy Perry, Cameron Diaz, Federico Fellini, Elton John, Brad Pitt, Miley Cyrus, W.A.Mozart, Antonio Banderas, Jeff Bezos, Jacqueline Bisset, Kenneth Branagh, Richard Branson, Mel Brooks, Michael Caine, Leonardo DaVinci, Gérard Depardieu, Leonardo Di Caprio, Steve Jobs, Hermann Goering, Goethe, Whoopie Goldberg, Ruth Gordon, Cary Grant, Hugh Grant

Il profumo di ottimismo realizzato: (sono diventati poi tre)

Per realizzare il profumo di ottimismo adatto ai gusti della cliente, abbiamo ricostruito l'atmosfera olfattiva di un cesto di frutta esotica in riva al mare, avevo la foto di una mia colazione in un locale esclusivo di Bondi Beach che lo descriveva, la spiaggia più in di Sydney e il profumo ricorda Mango, Papaja, Passion Fruit, Rosa, Pompelmo e Lampone ma anche un po' il mare addolcito dal simbolo dell'Italia: il nostro Bergamotto del Consorzio di Reggio Calabria.

La vacanza è decisamente una situazione gioiosa che l'ottimista in effetti si augura sempre

A sorpresa la cliente è rimasta così divertita e soddisfatta che ha richiesto di realizzare subito un altro profumo di ottimismo, un altro Gourmand con un po' di cioccolato, la vaniglia usata nel rivestimento dei confetti, diversa dalla solita vanillina, una traccia di Frangipane e con delle note di testa rigorosamente italiane di Cedro di Sicilia usato per realizzare i canditi. Anche questa è una situazione gioiosa amata dall'ottimista. 

In entrambi i casi si sono usate note di fondo ambrate di Ambra Bianca.

A distanza di qualche giorno, quel sentore di Frangipane famoso per ornare le chiome delle donne Hawaiane è rimasto nel cuore della cliente ed abbiamo così realizzato un accordo fiorito che ricorda vacanze esotiche, lo abbiamo portato in giornata in aeroporto dove era atteso per essere recapitato in Russia in serata.

I commenti di Leonardo Opali: "spesso questo aspetto del nostro carattere convive con altri, ma questa volta ho trovato un carattere puro che mi ha dato modo di imparare ancora molte cose sul carattere umano e sul come trasformarlo in un profumo e su come interpretare il profumo di ottimismo".