VILLA VENIER CONTARINI

Passion of Palladio Collection

Villa Venier Contarini è un profumo artistico artigianale della collezione Passion of Palladio di TAF che nasce in omaggio all’omonima villa, a Mira – Venezia – sulla Riviera del Brenta. Il profumo, creato da Leonardo Opali in soli 15 pezzi numerati, è ispirato al Nettuno, la cui statua accoglie i visitatori all’entrata della Villa dalla parte del Brenta, che è raffigurato nel flacone del profumo in un disegno realizzato dall’artista Frances Middendorf.

Nel giardino della villa c’è una statua del Nettuno, che impersona Venezia che protegge la terraferma, raffigurata dal cavallo. Dopo la visita alla villa, il profumo artistico Villa Venier Contarini ha preso vita ricostruendo un’aura olfattiva che ricorda l’ambiente acquatico dell’entroterra veneziano lungo il Brenta.

Tutto ruota attorno alla figura del Nettuno, il quale ha sullo sfondo la barchessa di destra con la Limonaia, e al momento della visita il profumo dei limoni si diffondeva nel giardino in un’immagine ricca di evocazioni del passato che è quella che è stata racchiusa nella fragranza Villa Venier Contarini.

Nel profumo note acquatiche si mescolano a sentori di agrumi dando vita a una fragranza unisex moderna e allo stesso tempo unica che ricorda le spensierate vacanze delle ricche famiglie veneziane nelle ville della riviera del Brenta. Una fragranza acquatica fresca creata per una personalità dove gusto, cultura e sensibilità convivono con un profondo senso di libertà e di leggerezza.

Protagoniste assolute di testa sono le note fresche e agrumate di limone con un tocco appena percettibile di mandarino.

Il cuore evoca immagini della vita immersi nella pace del giardino con note floreali di lavanda, violetta e iris a cui sono stati aggiunti estratti di alga cristallini per richiamare l’atmosfera acquatica della riviera del Brenta.

Il fondo dona solidità alla fragranza con un mix di mirra, patchouli e ambra a cui si è aggiunto un accordo minerale muschiato, che richiama il “muschè”, usato dai profumieri veneziani del 1500, chiamati Muscheri.

Torna alla Collezione Passion of Palladio