Un Profumo speciale

La Presidente Inner Wheel distretto 209 Italia, Anna Rita D'Auria D'Alessandro ci ha contattato per realizzare un profumo speciale in serie numerata per la grande festa del decimo anniversario alla presenza della Governatrice presso la Torre della Loggia a Ortona. Il suo entusiasmo ci ha contagiati al punto di realizzare a tempo record un profumo davvero unico. Siamo spesso contattati da persone che sognano di realizzare il loro profumo ma siamo molto selettivi perchè non vogliamo partecipare a progetti senza obbiettivi chiari ma questa volta abbiamo capito che il progetto era condiviso all'interno del club al punto che i colloqui telefonici avvenivano durante le loro riunioni e ogni socia faceva una domanda o una considerazione lavorando di fatto in team anche per definire il progetto.

Essendo il più grande club femminile al mondo dedito alla beneficenza, per rappresentare Inner Wheel bisognava realizzare qualcosa di unico ma soprattutto con materiali che potessero abbracciare il mondo intero realizzando la fratellanza dei popoli scritta nel suo statuto. 

Si è usato come nota di fondo un materiale pregiato proveniente dal profumo "Eternità" lanciato il 10 novembre 2017 a Sydney da Buck Fragrance  che rappresenta una famiglia di piante che comprende l'albero stranissimo di 900 anni presente al giardino botanico di Melbourne.

Per le note centrali si è usato un fiore polinesiano diffuso anche in America, Australia, Asia che è il Frangipane, usando sia il distillato che l'assoluta per un risultato più pieno e realistico, nelle note di testa si sono privilegiati il Lime indiano tipico del mondo anglosassone e il Bergamotto di Calabria del Consorzio di Reggio Calabria che non ha bisogno di presentazioni.

Non mancano nella formulazione il Coriandolo usato dei tempi di Plinio il Vecchio che tostato con dello zucchero sembra si usasse a carnevale ed ora è sostituito dei.... coriandoli di carta.

Patchouly, Noce Moscata, Incenso e Chiodi di garofano completano la piramide che di fatto rappresenta un profumo speciale che abbraccia materiali del mondo intero.

E voi, siete alla ricerca di un profumo speciale che rappresenti l’essenza e la storia del vostro Club o della vostra azienda? Scriveteci a smell@taf-fragranzeartigianali.com per scoprire come sarà il “vostro” profumo su misura e trasformare la sua creazione in un vero e proprio evento olfattivo.

Un ringraziamento per la bellissima serata di presentazione alla presenza di autorità civili, religiose, militari e dei Rotary Club limitrofi sono dovuti alle signore della foto:

Anna Rita D'Auria D'Alessandro

Stefania Marrone Berghella

Angela Berardi Nervegna

Giuditta Napolione

Paola Cameranesi

Luciana Civitarese Notarfranco

Maria Tortella D'Alessandro

Giada Dragani Giannandrea, Patrizia Santorelli Moro, Silvia Carulli D'Alessandro, Serena Ragucci Corridoni

Maria Luigia Di Lauro Rapini, Concetta Ranalli Pilone

Anna Rita D'Auria D'Alessandro

Paola Dellafrana Primavera