12 giugno 2016: Corso di composizione olfattiva per non addetti ai lavori. Il giorno seguente della presentazione delle opere di Frances, Leonardo e Anna, ci sono pronti 4 Workshop dove sarà possibile imparare a comporre un moderno profumo di nicchia e dei profumi storici ed antichi, alcuni legati al territorio Veneto. Nell'ambito della mostra d'arte dove saranno esposti disegni, dipinti profumati di Frances Middendorf e Leonardo Opali già presentati in America. Il tutto si svolgerà nella prestigiosa Villa Palladiana denominata Villa Pojana a Pojana Maggiore (VI) nei pressi del nuovo casello di Noventa Vicentina della nuova Autostrada A31 Valdastico.
Programma Workshop di avviamento alla composizione olfattiva alla portata di tutti solo su prenotazione e a numero chiuso. (prenotazioni al 3283097999)
I partecipanti saranno guidati a comporre la propria versione dei seguenti profumi che resteranno di loro proprietà:
Ore 10 Acqua della Regina di Ungheria
Max 30 persone su prenotazione.
Obiettivo: imparare a combinare materiali diversi tra loro e a sfruttare la tecnica del raddoppio
Ore 13 Profumo della Duchessa Anna Maria Orsini
Max 25 persone su prenotazione.
Obiettivo: Imparare a combinare materiali simili tra loro e a utilizzare fissatori e conservanti naturali.
Ore 15 Antica colonia veneziana in versione insetto repellente
Un antizanzara antico, naturale, efficace e molto gradevole. Max 25 persone su prenotazione.
Obiettivo: sfruttare le tecniche imparate per comporre un insetto repellente con materiali naturali commestibili che abbia la dignità e la gradevolezza di una colonia dell’epoca veneziana.
Ore 17 Ricostruzione di un Moderno profumo di nicchia: “Bonifacio Pojana”
Presentato a New York nel gennaio 2016 e presente in villa a corredo delle opere di Frances Middendorf. Max 30 persone su prenotazione.
Obiettivo: capire come è composto un profumo moderno provando a ricostruirlo a proprio gusto (sarà un formato piccolo del profumo in tiratura di soli 10 esemplari altrimenti in vendita a 180,00€)
Il materiale comprende: cartella contenente le formulazioni consigliate e le varianti possibili, flacone in vetro con valvola metallica dorata, etichetta personalizzata, alcool e olio essenziale quanto basta per ottenere la composizione. Per la riproduzione del Profumo di Bonifacio Pojana verranno utilizzati materiali preziosi e rari di cui uno non ripetibile.
Devi accedere per postare un commento.