Festa con molti profumi su misura

Spesso mi viene chiesto di realizzare una festa con molti profumi su misura in tempi brevi, è il caso di una festa con 60 profumi su misura per un anniversario importante. Il primo progetto è stato frutto di una esigenza di Enzo Miccio ma il dover fare arrivare materiali contenenti alcool e quindi altamente infiammabili in Sicilia ha comportato problemi. Successivamente il progetto è stato messo a punto per l'agenzia "Palazzo Eventi" specializzata nel turismo russo di elite e ho avuto modo di fare belle esperienze organizzative. Sono tutti eventi che non concedono spazio a improvvisazioni e richiedono un elevato livello di privacy e per questo non faccio mai foto. Ecco come si può fare una festa con molti profumi su misura diversi uno dall'altro. Due sono le soluzioni studiate per poter fare una festa con molti profumi su misura diversi uno dall'altro in tempi brevissimi:

La prima soluzione (Foto evento Passion of Palladio a Villa Cornaro) è di predisporre un divertente workshop dove ogni partecipante ha modo di realizzare il proprio profumo su misura usando delle formule e dei materiali predisposti, naturalmente le formule servono da traccia e ognuno lo personalizzerà a proprio piacere.

Occorre stabilire il tema della festa profumata e predisporre dei tavolini da circa 10 persone, ogni tavolino avrà il materiale occorrente per fare 10 profumi ed ogni partecipante avrà una cartella con delle schede, una matita e un elegante flacone con la base. Nessuno deve essere costretto ad alzarsi e a perdere tempo a trovare materiale, deve essere tutto comodo e a portata di mano.

Il Profumiere Leonardo Opali presenta i materiali e dà indicazioni comuni a tutti e poi gira assieme all'assistente (laureata in farmacia,  e con vari Master come Formulazione) tra i tavoli a seguire il lavoro dei partecipanti che alla fine confrontano i loro profumi e si scambiano formule e pareri sul loro profumo su misura. In questo caso è una realizzazione di gruppo in parallelo e comporta il lavoro simultaneo di tutti i partecipanti, è una esperienza molto divertente e interessante.

La seconda modalità una festa con molti profumi su misura (foto Museo Branca Milano, presentazione alla stampa dello spot pubblicitario Mediaset di Fernet Branca) è quella di predisporre un primo corner con i materiali da annusare affinché l'ospite si faccia una idea dei suoi gusti e poi un secondo corner dove il Profumiere, davanti all'ospite, sbilancia una apposita base verso la nota preferita.

In questo caso è una realizzazione one to one e quindi  in serie e viene fatta a margine di aperitivi e  intrattenimenti vari che non richiedono la presenza di tutti i partecipanti.

Leonardo Opali è pronto a inventare eventi profumati su misura per qualsiasi evenienza